Benvenuto sul sito www.unifeel.it (il “Sito”), lo store online ufficiale del merchandising dell’Università degli Studi di Ferrara.
I prodotti in vendita su www.unifeel.it sono venduti e fatturati da Dinamica Media s.r.l., con sede in Via Bologna, 549 – Ferrara società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Ferrara al n. REA FE – 171907 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 01452040387. Richieste di informazioni devono pervenire tramite l’email di customer care shop@unifeel.it o al numero +39 0532/474814, con i seguenti orari:
– lunedì 10-12.30 e 15-19.30
– martedì 15-19.30
– mercoledì 15-19.30
– venerdì 10-12.30 e 15-19.30
– sabato 10-12.30 e 15-19.30
ART. 1 – DEFINIZIONI
Con il termine “Sito” è indicato il sito internet www.unifeel.it, riservato alla vendita dei prodotti ufficiali dell’Università degli Studi di Ferrara. Con il termine “Cliente” è indicato il soggetto, come persona fisica o giuridica, che effettua l’acquisto sul sito Unifeel, accettando le condizioni generali di vendita. Con il termine “Ordine” è indicato il modulo di richiesta dei prodotti in vendita, compilato dal Cliente attraverso il Sito. I “Prodotti” sono i beni in vendita sul Sito, sulla base delle condizioni generali di vendita. Il “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei prodotti. Il “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita. Le “Parti” sono Dinamica Media s.r.l. e il Cliente.
ART. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI
La vendita dei prodotti è condotta in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto presente sul sito al momento in cui viene effettuato l’ordine. Il contratto è da considerarsi concluso e vincolante per le parti quando Dinamica Media srl trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nel momento della registrazione al sito di Unifeel. I prezzi e i prodotti in vendita possono subire alcune variazioni, senza necessità di preavviso.
ART. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
I tempi di consegna dei prodotti sono di 8 giorni lavorativi per l’Italia, 10 giorni lavorativi per l’Europa (non vengono effettuate spedizioni in Liechetstein, Svizzera, Serbia, Norvegia, Grecia, Corsica, Turchia), trascorse 24 ore dalla data di ricevimento dell’ordine da parte di Dinamica Media srl. I tempi di consegna sono meramente indicativi e non sono strettamente vincolanti.
La consegna dei prodotti acquistati presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.
Nel caso in cui si verificasse l’indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, Dinamica Media srl può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal cliente. La consegna parziale dei prodotti è ritenuta valida e non dà diritto al cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.
NATALE 2020: gli ordini effettuati tra il 21 dicembre 2019 e il 6 gennaio 2020 saranno presi in carico da martedì 7 gennaio 2020.
ART. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE
Non è necessario essere registrati sul sito per effettuare l’acquisto dei prodotti. La registrazione è opzionale e gratuita, veloce e non implica alcun obbligo di acquistare dei prodotti. Quando viene effettuato il primo ordine, l’utente può salvare il proprio account e ricevere una password generica, che potrà essere modificata attraverso il link presente nell’email di conferma. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi su indicazioni anagrafiche, recapiti e altre informazioni utili per l’evasione dell’ordine.
Il cliente deve pagare il prezzo dei prodotti acquistati e conservare una copia della conferma di acquisto inviata da www.unifeel.it all’indirizzo email indicato dal cliente durante la registrazione al sito.
ART. 5 – PREZZO E PAGAMENTO
I prezzi sul sito di Unifeel sono espressi in Euro € e sono comprensivi dell’IVA relativa alle diverse categorie di appartenenza.
Il prezzo totale al termine dell’ordine del cliente comprende le spese di spedizione, mentre non comprende eventuali dazi doganali e di tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce all’estero. Gli oneri aggiuntivi per le operazioni di sdoganamento saranno esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
Il pagamento del prezzo deve essere corrisposto al momento dell’ordine, attraverso pagamento anticipato con carta di credito o PayPal. Tutti gli ordini sono soggetti a verifica, Dinamica Media srl si riserva il diritto di richiedere i documenti di identificazione in casi opportunamente segnalati, pertanto il Customer Care potrebbe contattare il cliente per maggiori dettagli sul pagamento prima che l’ordine venga confermato. Se entro 72 ore il cliente non avrà inviato la documentazione richiesta, l’ordine verrà cancellato e verrà realizzata la procedura di rimborso standard per le somme già corrisposte.
ART. 6 – FORZA MAGGIORE
Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, secondo quanto stabilito dal contratto, se il ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.
ART. 7 – COPYRIGHT
Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).
ART. 8 – DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione, secondo quanto previsto dall’art. 52 d.lgs. 6.9.2005, n. 206. Il diritto di recesso è facoltà riservata alle sole persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi dall’esercizio di tale diritto.
Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione deve essere inviata tramite e-mail al seguente indirizzo: shop@unifeel.it.
È necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse per esercitare il diritto di recesso. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, per salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti e scritte o etichette. Se il prodotto restituito non soddisfa le condizioni sopra indicate, il prodotto sarà rispedito al cliente e il rimborso non sarà effettuato.
I prodotti devono essere restituiti dal cliente entro 14 giorni dalla data del loro ricevimento.
Il cliente può richiedere il rimborso del prezzo del prodotto. Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà in circa 7 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.
Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sostenute per invio della merce né quelle per la restituzione.
ART. 9 – PRIVACY
I dati del cliente, comunicati per l’esecuzione del contratto, sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. È possibile consultare la sezione Privacy per ulteriori informazioni.
ART. 10 – ACCORDO
Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.
ART. 11 – COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.
ART. 12 – LINGUA
Il contratto di vendita è redatto in due versioni: italiano e inglese. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana.
ART. 13 – LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE
Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
Le parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del cliente, se il cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Ferrara, Italia, in ogni altro caso.