A sole sei settimane dalla messa online delle campagne di crowdfunding per la ricerca UNIFE, dedicate alla lotta al COVID-19, ecco raggiunti i primi goal! Tutti i team di ricerca hanno già superato il primo step delle rispettive campagne, per un contributo economico che a oggi supera i 25.000 € a fronte di poco meno di 400 donazioni.
Un’altra ottima notizia quella riguardante la diffusione: data l’eterogeneità geografica dei donatori, possiamo dire di aver raggiunto tutto il territorio nazionale con i nostri progetti! Aziende impegnate nel comparto sanitario, ma anche associazioni e tantissimi privati cittadini, tutti coinvolti positivamente. Un biglietto da visita molto importante per la nostra Università che ha potuto così presentare ad un pubblico nazionale di ‘non addetti ai lavori’, le enormi potenzialità dei propri laboratori, delle proprie idee e dei propri team di ricerca.
Tanta strada è stata percorsa. Altra si presenta davanti. Le campagne di crowdfunding sui tre progetti proseguiranno fino al termine di maggio, per superare altri step e di conseguenza raggiungere altri risultati concreti. Contribuire è facilissimo: si può fare una donazione sul portale crowdfunding.unifeel.it, oppure acquistare i prodotti a marchio #unifenomenale all’UnifeStore di piazza Municipale.